Home │Contatti │Mappa del sito
Concise Cycle TestConcise Cycle TestConcise Cycle TestConcise Cycle TestConcise Cycle TestGo to Website translated into Chinese

Concise Cycle Test

Il metodo „Concise Cycle Test“ (CCT) è un metodo dinamico specifico sviluppato dall’SPF per il test di sistemi combi. Si basa su lavori ed esperienze precedenti e paralleli di altri istituti di ricerca.

  • Installazione per il test
    L’intero sistema, incluso il riscaldamento aggiuntivo, la parte idraulica e la regolazione, viene installato nel banco di prova interno dell’SPF. L’edificio testato e i collettori nel circuito solare vengono emulati in tempo reale attraverso fonti di calore e assorbitori regolabili.
  • Ciclo di test
    Per testare un completo sistema di riscaldamento solare in esercizio dinamico in funzione delle condizioni marginali che si presentano nel corso di un anno tipico, è stato sviluppato un ciclo di test speciale di 12 giorni. In questo periodo l’intero impianto deve funzionare esattamente come nella realtà, senza interventi esterni, per coprire il carico termico che risulta dal riscaldamento ambienti e dal riscaldamento dell’acqua calda sanitaria.
  • Simulazione annua
    Un modello completo per la simulazione dell’impianto viene costruito e livellato con l’aiuto dei dati delle misurazioni. Con l’aiuto di questo modello è possibile calcolare i coefficienti annui. È possibile, inoltre, calcolare coefficienti relativi a variazioni nel sistema senza ulteriori test pratici e quindi individuare potenziali miglioramenti.
  • Ricerca e sviluppo
    La combinazione di diverse fonti di calore in un unico sistema richiede maggior attenzione nella progettazione della parte idraulica e della regolazione. Sosteniamo i vostri progetti di ricerca e sviluppo attraverso misurazioni precise ed efficienti. Per l’ottimizzazione del sistema offriamo un banco di prova eccezionale, il metodo CCT di efficacia comprovata oltre al know-how dei nostri esperti nell’integrazione di sistemi.

I seguenti documenti contengono informazioni integrative:

© 2010 Institut für Solartechnik · Oberseestrasse 10 · CH-8640 Rapperswil · Tel. +41 55 222 48 21 · infonospam@nospam solarenergy.ch | Impressum